Formula 1 | Budget cap, Wolff: “Non riusciamo a pagare i dipendenti”

"Bisogna alzare il limite del tetto salariale, non possiamo essere ostaggi di alcune squadre più piccole", ha detto Toto

Formula 1 | Budget cap, Wolff: “Non riusciamo a pagare i dipendenti”

Anche la Mercedes scende in campo per chiedere a FIA e Formula 1 un aumento del limite di budget cap, che ricordiamo quest’anno è di 140 milioni. Così come detto anche da Horner e Binotto, il tetto salariale sta mandando in netta difficoltà i top team, alle prese non solo con aggiornamenti costosi, ma anche con gli stipendi dei dipendenti che non possono più essere garantiti visto il limite imposto. Toto Wolff, team principal della squadra di Stoccarda non usa mezzi termini, e punta il dito contro le squadre più piccole, ostinate nelle loro posizioni.

“Non ci interessa generare profitto, vogliamo solo che le persone che lavorano per noi possano prendere gli stipendi concordati – ha detto Wolff ad Autosport. C’è un’inflazione incredibile, e ne stiamo soffrendo. Non è che vogliamo avere improvvisamente più soldi, ma le condizioni mondiali sono cambiate. Per lo sport è bruttissimo avere delle posizioni ostinate, qui alcune squadre più piccole pensano che le grandi stiano cercando di ottenere un vantaggio nei loro confronti, ma non è affatto così. Io, come proprietario di un team, non voglio alzare il limite del budget cap, perché avrei una spesa in più, però voglio che il mio personale sia regolarmente pagato specialmente in circostanze difficili. I nostri costi a Brackley sono aumentati da 2,5 a 6,5 milioni di sterline, così come i costi di trasporto, da 2 a 6 milioni, lo vediamo nei nostri conti economici. Noi chiediamo questo, così da poter dare uno stipendio adeguato ai nostri dipendenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati