Formula 1 | Brown chiude a Newey: “Non arriverà in McLaren”
Zak Brown ha escluso l'arrivo di Adrian Newey in McLaren
F1 McLaren Newey – Intercettato dalla BBC nel tardo pomeriggio di ieri, Zak Brown ha affrontato l’argomento Adrian Newey, precisando che l’ingegnere inglese, attualmente sul mercato dopo la separazione dalla Red Bull, non farà parte dello staff tecnico che lavora alle vetture della scuderia di Woking.
Il manager statunitense, interpellato sulla questione, ha escluso l’arrivo del nativo di Colchester all’interno della McLaren, ribadendo la massima fiducia nel gruppo di persone che, grazie al proprio lavoro e sotto la direzione di Andrea Stella (recentemente rinnovato fino al 2028), hanno garantito a Oscar Piastri e Lando Norris una vettura veloce, bilanciata e affidabile. Un equipe affiatata, comprendente due profili di spessore come Rob Marshall e Peter Prodromou, che affronterà senza “intromissioni” esterne la sfida dei nuovi regolamenti tecnici per la stagione 2026.
Newey, ricordiamo, è sempre più vicino a siglare un accordo quadriennale con Aston Martin. L’ex Red Bull, ormai fuori portata per Ferrari e Williams, dovrebbe percepire uno stipendio di circa 100 milioni e godere di pieni poteri decisionali all’interno della factory di Silverstone, che sarà chiamata al tanto atteso salto di qualità anche grazie alle forti partnership esclusive con Aramco e Honda.
Brown chiude all’arrivo di Newey in McLaren
“Non abbiamo intenzione di assumere Adrian Newey. Adrian è un caro amico e un talento straordinario con un curriculum eccezionale. Tuttavia, sono molto soddisfatto della nostra squadra attuale e non potrei chiedere di meglio. Puntiamo a vincere il campionato del mondo con le persone che abbiamo già a disposizione. Sono convinto che abbiamo tutte le capacità necessarie per farcela.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui