Formula 1 | Bottas non esclude un ingresso in corsa nel 2025: “Mercedes non si opporrebbe”

Valtteri Bottas pronto a tornare in griglia nonostante l'impegno da terzo pilota con la Mercedes

Formula 1 | Bottas non esclude un ingresso in corsa nel 2025: “Mercedes non si opporrebbe”

F1 Bottas – Valtteri Bottas non si aspetta che la Mercedes gli impedisca di lasciare il team nel caso in cui dovesse presentarsi un’opportunità per un posto da titolare in Formula 1 nel 2025. Nonostante sia stato confermato come terzo pilota della scuderia per la prossima stagione, il finlandese resta aperto a nuove possibilità professionali all’interno dello schieramento di partenza.

Pronto ad un ingresso in corsa

Dopo l’annuncio della line-up della Sauber per il 2025, che ha scelto Nico Hülkenberg e Gabriel Bortoleto, Bottas si è ritrovato senza un sedile da titolare e sarà chiamato affrontare un anno lontano dalla griglia. Una situazione che non di verificava dal 2014, anno di debutto nel Circus con la Williams. Tuttavia, parlando ai microfoni di Sky Sports F1, il nuovo terzo pilota della Mercedes ha lasciato intendere che un ritorno in pista nel corso della stagione non è da escludere: “Io e la squadra sappiamo che dobbiamo essere dinamici. In questo momento sono completamente concentrato su quest’anno, darò tutto per il team e cercherò di aiutare nel miglior modo possibile. Ma se si presentasse un’opportunità per correre, dubito che la squadra si opporrebbe”.

Cadillac e un futuro incerto oltre il 2025

Bottas, successivamente, ha ammesso di non avere ancora certezze su cosa accadrà dopo il 2025, anche se il suo obiettivo è quello di mantenere aperte tutte le possibilità e valutare le opzioni disponibili nel corso della stagione: “Per ora, prendiamola gara per gara, iniziamo la stagione e vediamo cosa porterà l’anno e anche cosa succederà nel 2026”. Un anno che tutti definiscono “chiave” per la Formula 1, anche in virtù dell’ingresso di Cadillac, squadra che metterà a disposizione due ulteriori sedili: “Contatti con Cadillac? No, credo che siano ancora molto impegnati nella fase di organizzazione del team, nella definizione del board e in tutte queste cose. Quindi, no, nessun contatto al momento. È ancora troppo presto”. Con il mercato piloti ancora in fermento, Bottas resta in attesa della sua occasione, pronto a cogliere qualsiasi opportunità per tornare in griglia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati