Formula 1 | Binotto sul rinnovo di Leclerc: “Decisione naturale”

"Charles fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy", ha affermato Binotto

Binotto ha commentato il rinnovo di Charles Leclerc fino alla fine della stagione 2024
Formula 1 | Binotto sul rinnovo di Leclerc: “Decisione naturale”

Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto ha commentato la scelta di rinnovare la propria fiducia nei confronti di Charles Leclerc, sottolineando come le performance messe in mostra dal monegasco nel corso dell’ultimo campionato abbiano spinto la Scuderia a rinnovare il contratto siglato un anno e mezzo fa.

Una scelta logica, dettata dalle performance viste in pista, che permetterà alla Scuderia di avere un punto fermo in squadra fino alla fine del mondiale 2024.

“La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni”, ha affermato Mattia Binotto. “Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro”.

“Charles fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy”, ha proseguito il team principal. “Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    26 Dicembre 2019 at 10:58

    Il paradigma di Binot: Liberté, Égalité, Les jeux sont faits.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati