Formula 1 | Barrichello svela: “Ho avuto contatti con la McLaren”
"La firma con la Williams non ha permesso di chiudere la trattativa", ha aggiunto
In una chiacchierata concessa alle colonne di Speedcafe, Rubens Barrichello ha svelato alcuni retroscena legati alla propria carriera, sottolineando come in passato abbia avuto dei contatti con la McLaren e Ron Dennis.
Secondo quanto dichiarato dal brasiliano, la Scuderia inglese ha avanzato una proposta nel lontano 2009, proponendogli un contratto da compagno di squadra di Lewis Hamilton. L’accordo già firmato con la Williams, però, non gli ha permesso di chiudere la trattativa, aspetto che ha portato il team inglese a puntare su Jenson Button.
“Dopo l’incidente di Imola ’94 persi la memoria per ben 20 giorni”, ha affermato Rubens Barrichello. “Non ricordo di aver portato la bara di Ayrton. Ho visto delle foto di me mentre lo facevo, ma non me lo ricordo. Ho come un vuoto di memoria”.
Sulla carriera ha aggiunto: “Dopo l’esperienza in Honda, ho firmato un contratto per Williams prima di settembre, precisamente a Spa. Dopodiché è arrivata la McLaren e l’affare sembrava stato buono. I soldi erano ancora migliori, ma non ci sono riuscito. Avrei potuto essere compagno di squadra di Lewis Hamilton”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui