Formula 1 | Audi 2026, Duesmann: “E’ il momento giusto per scendere in pista e metterci in gioco”
Hoffmann: "La Formula 1 sta cambiando e noi vogliamo partecipare a questa trasformazione"
da Spa-Francorchamps, Belgio
Con una conferenza stampa nella prima parte della mattinata, l’Audi ha ufficializzato l’ingresso in Formula 1 a partire dalla stagione 2026. Con i nuovi regolamenti all’orizzonte, già approvati e sostenuti anche e soprattutto dalla casa tedesca del gruppo Volkswagen, Audi fabbricherà delle power unit ed entro la fine dell’anno annuncerà con quale team inizierà la sua avventura nel grande Circus.
“Il motorsport è parte integrande del DNA di Audi – ha detto il CEO Markus Duesmann. La Formula 1 sia un palcoscenico globale per il nostro marchio che un laboratorio di sviluppo altamente impegnativo. Le alte prestazioni e la concorrenza sono sempre un motore di innovazione e trasferimento tecnologico nel nostro settore. Con i nuovi regolamenti è il momento giusto per scendere in campo e metterci in gioco. Dopotutto sia Formula 1 che Audi perseguono gli stessi chiari obiettivi di sostenibilità”.
“In vista dei grandi salti tecnologici che la serie sta compiendo verso la sostenibilità nel 2026, possiamo parlare di una nuova Formula 1 – ha dichiarato Oliver Hoffmann, membro del Board dello sviluppo tecnico di Audi. La categoria si sta trasformando e Audi vuole partecipare attivamente a questa metamorfosi. C’è uno stretto legame tra la il nostro progetto nel Circus e il dipartimento di sviluppo tecnico di Audi, ci saranno delle sinergie all’interno dei vari rami delle aree tecniche”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui