Formula 1 | Aston Martin, Vettel: “Spero di migliorare grazie al lavoro sul setup della vettura”
Stroll: "Non c'è molto da dire sulla seconda sessione"
L’Aston Martin ha chiuso la prima giornata di prove libere in Messico con entrambi i piloti fuori dalla top ten nella seconda sessione, mentre al mattino quantomeno Vettel è riuscito a chiudere in decima posizione nell’ora più importante probabilmente del venerdì, con tutti i piloti intenti a provare le gomme assegnate per il weekend. Nelle PL2 infatti il lavoro si è concentrato sugli pneumatici prototipo Pirelli in vista del 2023.
“I fan sono sempre più pazzi anno dopo anno, è un’atmosfera fantastica – ha detto Seb dopo le prove libere del venerdì. La giornata di oggi è andata abbastanza bene: non siam oriusciti a provare nulla nel pomeriggio per quanto riguarda il test delle gomme, ma speriamo di poter dare qualche informazione utile alla Pirelli. E’ difficile capire a che punto siamo rispetto agli altri, ma sembriamo nelle nostre solite posizioni del venerdì. Spero di trovare qualcosa in più nel setup della vettura e fare un passo avanti in qualifica”.
“Giornata tranquilla – ha dichiarato Stroll. Non c’è molto da dire sulla seconda sessione visto il test Pirelli, ma è stato bello girare oggi. Abbiamo migliorato molto la macchina nel corso dell’anno e iniziamo a raccoglierne i frutti, anche se il risultato di oggi non riflette troppo questo miglioramento. Mi sto godendo questo Gran Premio: l’atmosfera è fantastica ed è molto divertente guidare qui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui