Formula 1 | Aston Martin, Vettel e Stroll fuori in Q1 in Messico
Seb: "Spero di fare qualcosa di speciale in gara", Stroll: "Può succedere di tutto"
Sabato disastroso per l’Aston Martin, che in Messico è stata esclusa in Q1 sia con Vettel che con Stroll. Il campione tedesco si è classificato diciassettesimo, facendo lo stesso identico tempo del connazionale e amico Mick Schumacher. Una posizione più indietro Stroll, che per via della penalità inflittagli ad Austin dopo l’incidente con Alonso scatterà ultimo. Entrambi i piloti però credono ancora in una rimonta, basandosi sulle buone prestazioni della AMR22 sul ritmo gara.
“Già dalle libere 3 le cose non sembravano andare bene – ha ammesso Seb. Speravamo di poter fare un passo avanti in qualifica, ma non è successo: non avevamo aderenza e anche l’equilibrio della vettura non era a posto, non si è comportata bene in diverse curve. So, per esperienza, che il podio qui è incredibile, ma non credo sia raggiungibile al momento. Però chi può saperlo? Spero sempre di poter fare qualcosa di speciale in gara”.
“Abbiamo lottato con il grip e l’equilibrio – ha detto Stroll. Per questo motivo quindi siamo in fondo al gruppo. Ho provato a fare qualcosa di diverso insieme al team ma non è cambiato niente, e sarà una sfida arrivare in zona punti. Tuttavia la gara sarà lunga, sui long run andiamo meglio e sappiamo comunque che tutto può accadere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui