Formula 1 | Aston Martin, giornata difficile per Vettel e Stroll

I due piloti in diciassettesima e diciottesima posizione nelle libere a Monza

Formula 1 | Aston Martin, giornata difficile per Vettel e Stroll

Venerdì complicato per l’Aston Martin a Monza. Vettel e Stroll hanno concluso le PL2 rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione, e il pilota tedesco ha avuto a disposizione soltanto la seconda sessione, avendo lasciato la sua AMR22 a De Vries nel primo turno di questo weekend. C’è tanto lavoro da fare nel team di Silverstone per trovare il modo di andare bene con basso carico aerodinamico, ma il weekend è ancora lungo e le tante penalità in griglia possono offrire delle ghiotte possibilità.

F1 | Analisi prove libere a Monza: Verstappen vola sul passo gara, Ferrari può tenere il ritmo

“Nyck ha fatto un buon lavoro – ha ammesso Seb. E’ stata un’esperienza interessante essere al garage e ascoltare ciò che aveva da dire alla radio. Quando sono salito in macchina nelle PL2 però non è stato facile: penso che queste vetture 2022 siano molto rigide qui a Monza, specialmente in curva. Anche il nuovo asfalto nelle chicane sembra diverso rispetto agli anni precedenti, quindi abbiamo da lavorare stasera, ma penso che sappiamo dove poter guadagnare domani”.

“E’ stata una giornata impegnativa – ha dichiarato Stroll. Abbiamo fatto tanti giri e questo ci permetterà di analizzare molti dati in serata, anche per vedere come mettere questa macchina nella giusta configurazione con il basso carico aerodinamico. Molti piloti andranno in penalità, quindi si apriranno delle opportunità. La scia non sembra essere così forte con questa generazione di vetture, quindi la dinamica delle qualifiche potrebbe cambiare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati