Formula 1 | Aston Martin, Alonso: “La macchina sembra comportarsi bene”
Stroll: "Prima sessione utile per provare nuovi pezzi"
Fernando Alonso ha chiuso la prima giornata di prove libere in Australia con il miglior tempo al termine della seconda sessione. Lo spagnolo, così come tutti gli altri è stato però fermato dall’arrivo della pioggia, e anche il programma di lavoro dell’Aston Martin è stato interrotto poco prima di metà PL2. La vettura comunque sembra comportarsi molto bene nei cambi di direzione dell’Albert Park, e il due volte campione del mondo si candida per un’altra bella qualifica domani e una prova eccellente in gara. Stroll ha terminato la sua giornata in sedicesima posizione, prendendosi anche dei rischi con pista bagnata.
“E’ stato un buon venerdì – ha affermato Alonso. Nella prima sessione ci siamo concentrati su alcuni elementi di prova, svolgendo l’intero programma senza intoppi, mentre nel pomeriggio la sessione è stata condizionata ovviamente dalla pioggia, quindi domani dovremo lavorare parecchio. Abbiamo bisogno di saperne di più sulle gomme e sul passo gara, ma finora la macchina sembra comportarsi bene. Le previsioni ci dicono al momento che domani sarà asciutto, e sarebbe importante avere una sessione lineare”.
“La macchina si è ben comportata e abbiamo utilizzato la prima sessione per provare dei nuovi pezzi – ha detto Stroll. Questo ci dà la possibilità di analizzare il tutto stasera mentre continuiamo a conoscere sempre di più la monoposto. Nella seconda sessione non siamo riusciti a completare il programma per via della pioggia, ma è stato così per tutti, quindi non ci svantaggia per il prosieguo del weekend. Fortunatamente domani le condizioni dovrebbero migliorare, ma oggi è stato imprevedibile, quindi mai dire mai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui