Formula 1 | Arrivabene sulla coppia Leclerc-Hamilton: “Lewis aiuterà Charles, ma molto dipenderà dalla vettura”

"Verstappen ad oggi è l'unico fenomeno sulla griglia, ma da solo non può abbassare i tempi di tre decimi come tutti dicono", ha aggiunto

Formula 1 | Arrivabene sulla coppia Leclerc-Hamilton: “Lewis aiuterà Charles, ma molto dipenderà dalla vettura”

Formula 1 Hamilton Leclerc – In una lunga intervista concessa alle colonne del Corriere della Sera, Maurizio Arrivabene ha espresso il proprio punto di vista sul dualismo tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton con i colori della Scuderia Ferrari, precisando come l’esperienza del sette volte iridato, ad oggi tornato al livello di competitiva che tutti quanti conoscono, potrà aiutare il monegasco a compiere l’ultimo step in ottica titolo.

Secondo l’ex Team Principal della Rossa, la Ferrari si è garantita una coppia che mixa talento, esperienza e voglia di rivalsa, aspetti che ovviamente potranno aiutare la compagine italiana – vettura permettendo – a raggiungere gli obiettivi che tutti quanti si aspettano in vista del 2025 e soprattutto del 2026, annata che vedrà l’introduzione dei nuovi regolamenti tecnici e aerodinamici.

Infine, per quanto riguarda la mini-crisi che ha affrontato Leclerc nell’ultimo mese e mezzo, Arrivabene ha voluto difendere a spada tratta il talento del suo ex pilota, evidenziando come il monegasco abbia bisogno del massimo supporto della squadra per rendere al meglio delle proprie capacità.

Arrivabene sulla coppia Hamilton-Leclerc

“Leclerc non sta vivendo alcuna crisi, bensì solo un momento di scoramento. Ha bisogno di essere stimato e capito, oltre al fatto di poter contare su persone in grado di tirare fuori il meglio di lui. La stoffa non si perde all’improvviso e questa è proprio la situazione che sta affrontando Charles. Lewis potrà aiutarlo a crescere, anche perchè il primo avversario sulla griglia è sempre il compagno di squadra. Molto, però, dipenderà dalla vettura che avranno a disposizione. Ad oggi l’unico fenomeno sulla griglia è Max Verstappen, ma anche le sue performance dipendono strettamente dal pacchetto. Al contrario di quello che in molti dicono, Max non è in grado da solo di abbassare i propri tempi di tre decimi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati