Formula 1 | Ancora viva l’ipotesi di un Gran Premio di Danimarca nel 2020
Gli organizzatori starebbero valutando delle alternative a Copenaghen
Nonostante le smentite del Sindaco, Copenaghen non ha ancora rinunciato all’idea di organizzare un Gran Premio di Formula 1.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Ekstra Bladet, infatti, Helge Sander starebbe ancora lavorando sul progetto, anche se questa volta fuori dalla capitale. L’idea, infatti, sarebbe quella di appoggiarsi a una città del paese, bypassando quindi lo stop imposto dal sindaco della città di Copenaghen, Frank Jensen.
Quest’ultimo, ricordiamo, ha bocciato l’intero progetto proprio nel suo momento più importante, evidenziando come l’organizzazione di un Gran Premio risultasse troppo rischiosa per le casse cittadine.
Ecco le parole Helge Sander: “L’umore positivo che si è creato attorno alla Formula 1 ha fatto reagire le altre città. Se esiste un progetto interessante fuori dalla capitale è giusto indagare. Ovviamente bisogna valutare tutte le condizioni pratiche, politiche ed economiche. Guardando il calendario, non è affatto un pre-requisito che un Gran Premio debba svolgersi nella Capitale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui