Formula 1 | Alpine soddisfatta della prima uscita di Pierre Gasly con la A522

"E' stato fantastico avere Pierre in vettura già nei test post-season di Abu Dhabi", ha affermato Permane

Formula 1 | Alpine soddisfatta della prima uscita di Pierre Gasly con la A522

Tramite il sito ufficiale della Alpine, Alan Permane ha promosso a pieni voti le prime tornate di Pierre Gasly a bordo della A522, vettura utilizzata da Fernando Alonso ed Esteban Ocon fino all’ultimo GP di Abu Dhabi, evidenziando come il transalpino sia riuscito ad adattarsi rapidamente non solo alla vettura, profondamente diversa rispetto alla AT03, ma anche ai tanti sistemi all’interno del garage del team. Un lavoro preliminare a 360° che servirà alla compagine francese per arrivare pronta e preparata ai test pre-season di fine febbraio in Bahrain.

“E’ stato fantastico avere Pierre in vettura già nei test post-season di Abu Dhabi”, ha affermato il Direttore Sportivo della Alpine. “L’obiettivo comune è infatti quello di mettersi subito al passo in vista della stagione 2023. Abbiamo solo tre giorni di lavoro pre-campionato e quindi ogni uscita in pista può rivelarsi utile per sistemare alcuni piccoli ma importanti dettagli. La giornata di Pierre è stata molto consistente e principalmente ci siamo focalizzati sul lavoro di familiarizzazione non solo con la squadra, ma anche con i tanti sistemi in vettura”.

“Sappiamo che Pierre è un pilota di grande livello e il lavoro di oggi ha confermato tutto ciò”, ha proseguito. “Jack Doohan si è calato all’interno dell’altra vettura per il Rookie Test e il suo lavoro è stato impeccabile. La curva di apprendimento e di adattamento alla vettura mostrata tra le FP1 e i test è stata in linea con le aspettative”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati