Formula 1 | Alpine, Ocon partirà ancora dalla pit-lane per aver cambiato assetto in regime di parco chiuso
"Era necessario", ha detto l'ex Mercedes. Gasly tredicesimo nella Sprint: "La macchina va bene nei long run"
GP Azerbaijan – Sprint Race senza punti per l’Alpine, che a Baku ha visto Gasly e Ocon chiudere in tredicesima e diciottesima posizione nella mini gara del sabato. L’ex pilota della Mercedes ha sfruttato questa sessione per verificare il nuovo assetto sulla sua A523, e per questo motivo è partito dalla pit-lane, e sarà così anche nel Gran Premio, questo perché il regolamento scellerato di questo format non permette praticamente mai di configurare il set-up nel corso del weekend, e per questo motivo devono essere fatte delle scelte drastiche, che a quanto pare stanno pagando.
“Per noi era importante avere dei giri puliti visto il fine settimana molto impegnativo fino a questo momento – ha dichiarato Gasly. In mattinata siamo stati in difficoltà per un problema in qualifica, ma sono contento delle posizioni guadagnate nel pomeriggio. Avevamo bisogno di imparare alcune cose e penso che siamo riusciti a trovare delle idee in vista della gara principale. Continueremo a lavorare duramente insieme come squadra e poi decideremo come affrontare il Gran Premio. La macchina va bene nei long run, punto alla top ten perché voglio tornare a casa con punti pesanti dopo un weekend molto difficile”.
“E’ stata una giornata complicata per noi, ma ci sono aspetti positivi – ha ammesso Ocon. Per noi è stato fondamentale cambiare l’assetto della vettura, una decisione collettiva e che sapevamo fosse necessaria per darci maggiori possibilità in questo fine settimana. La macchina è andata molto meglio durante la Sprint dopo le modifiche apportate e siamo stati in grado di raccogliere dati preziosi, qualcosa che purtroppo ci è mancato in questo weekend. Partirò nuovamente dalla pit lane per il Gran Premio, ma a Baku può accadere di tutto: daremo il massimo e saremo pronti a cogliere ogni possibilità che si presenterà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui