Formula 1 | Alpine, Ocon ancora in zona punti: “Soddisfatti di questo weekend”

Rammarico per Gasly: "Potevo finire tra i primi sei senza penalità e con una buona partenza"

Formula 1 | Alpine, Ocon ancora in zona punti: “Soddisfatti di questo weekend”

da Barcellona, Spagna

Buon risultato per l’Alpine, che al Montmelò è andata a punti con entrambe le vetture. Ocon, partito dalla sesta posizione ha chiuso in ottava, mentre Gasly è arrivato così come era scattato dai blocchi di partenza, ossia decimo. Grande rammarico per l’ex Red Bull, quarto ieri ma penalizzato due volte per impeding, e dopo uno start tutt’altro che entusiasmante e che lo ha visto addirittura al quindicesimo posto dopo le prime curve, è riuscito a rimontare fino alla top ten, ma con il passo dimostrato avrebbe certamente potuto conquistare un risultato migliore.

“Lasciamo Barcellona con entrambe le macchine a punti, quindi possiamo essere soddisfatti di questo weekend – ha dichiarato Ocon. Non credo che avremmo potuto fare meglio dell’ottavo posto, e il nostro passo gare forse era un po’ carente rispetto ai nostri avversari arrivati davanti. Daremo un’occhiata per vedere come migliorare, ma nel complesso è andata bene. Possiamo essere orgogliosi di quanto raccolto nelle ultime due settimane, ma siamo consapevoli del lavoro da fare per progredire ancora”.

“E’ frustrante partire così indietro dopo le belle qualifiche di ieri – ha affermato Gasly. Il ritmo gara c’era, potevo lottare per i primi sei posti. Sfortunatamente le penalità e la brutta partenza hanno avuto un grande impatto sul mio risultato, e rivedremo tutti insieme quanto fatto per capire cosa migliorare la prossima volta. La macchina si sta comportando bene ultimamente e dobbiamo continuare a lottare per ottenere ancora di più. Adesso finalmente un po’ di tempo libero prima della trasferta in Canada tra due settimane”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati