Formula 1 | Alpine, eseguita la prima accensione della vettura 2022
La monoposto prenderà la denominazione di A522
Primi “vagiti” dell’unità Alpine con cui Fernando Alonso ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1. Tramite un video pubblicato sui propri canali social ufficiali, la scuderia transalpina ha svelato il fire-up della power unit in specifica 2022, confermando di fatto l’accensione della nuova monoposto.
La vettura, nata con l’obiettivo di riportare il marchio francese nelle posizioni di vertice della classifica, prenderà la denominazione di A522 e dovrebbe essere svelata al pubblico tramite render nelle prossime settimane, sicuramente prima dei test pre-season a porte chiuse che si terranno dal 23 al 25 in Spagna, a Barcellona.
“Inaugurare una nuova era di innovazione e progresso”, si legge nel post pubblicato dal team francese. “Spingere in avanti i confini della tecnologia di F1. Mostrare lo spirito di collaborazione tra Enstone e Viry. Questa è la nascita della A522. Questa è la nostra prima accensione del 2022“.
ATTENTION: This the sound of our fire-up
Heralding a new era of #Alpine innovation and progress. Pushing the boundaries of #F1 technology. Showcasing the collaborative spirit between Enstone and Viry. This is the birth of the #A522. This is our very first 2022 fire-up. pic.twitter.com/mmemLxhDvB
— Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) January 21, 2022
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui