Formula 1 | Alpine, Alonso e Ocon ritirati nel GP di Singapore

Due problemi tecnici non consentono al team francese di agganciare la zona punti a Marina Bay

Formula 1 | Alpine, Alonso e Ocon ritirati nel GP di Singapore

Doppio ritiro per la Alpine nell’ultimo GP di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1. A causa di due diversi problemi tecnici alla power unit, Fernando Alonso ed Esteban Ocon non sono riusciti a vedere la bandiera a scacchi a Marina Bay, concludendo nel peggior modo possibile un week-end ricco di alti e bassi. Lo spagnolo, scattato dalla quinta piazza, è finito KO dopo un bel duello con Max Verstappen, mentre il transalpino, partito dal fondo, è stato costretto al ritiro mentre provava a rientrare all’interno dei primi dieci.

“E’ stata una giornata frustrante per la squadra”, ha affermato il francese. “Un propulsore ha posto fine alla mia gara e so che il team sta indagando per capire la causa esatta del guasto. Ovviamente è molto deludente lasciare Singapore con un doppio ritiro sulle spalle, ma guardando il bicchiere pezzo pieno possiamo ritenerci soddisfatti del comportamento della vettura durante tutto il fine settimana. Correremo nuovamente tra qualche giorno a Suzuka, una delle mie piste preferite in calendario. So che torneremo in pista ancora più forti”.

Qui invece le impressioni di Fernando Alonso: “E’ stato un peccato ritirarsi così presto in gara, anche perché abbiamo perso punti importanti. Allo stesso modo, però, possiamo guardare agli aspetti positivi di questo fine settimana. Possiamo ritenerci orgogliosi del nostro fine settimana, visto che in gara, fino al ritiro, stavano lottando senza problemi per le prime cinque posizioni. Correremo già questo fine settimana a Suzuka e con la squadra cercheremo di dirottare subito l’attenzione a questo nuovo appuntamento. Vogliamo tornare in zona punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di