Formula 1 | Alonso rivela: “Ho rifiutato un’offerta dalla Red Bull”

"Proseguire? La F1 che c'è ora non è quella che sognavo da bambino", ha aggiunto

Formula 1 | Alonso rivela: “Ho rifiutato un’offerta dalla Red Bull”

In un’intervista rilasciata questo pomeriggio ai microfoni di Sky Sports F1, Fernando Alonso ha ammesso di aver rifiutato una proposta proveniente dalla Red Bull per la successione di Daniel Ricciardo, sottolineando come il suo unico obiettivo, almeno per adesso, sia la conquista della Indy 500 e quindi della Tripla Corona.

Lo spagnolo, visto l’arrivo di Honda a Milton Keynes e la presenza di alcune piccole ruggini con Christian Horner, ha preferito non accettare le avance del team austriaco, proseguendo il proprio percorso nel motorsport lontano dalla Formula 1. Una decisione certamente difficile, ma con cui lo spagnolo spera di lasciarsi alle spalle un mondo che nelle ultime stagioni gli ha regalato soprattutto delusioni.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Sicuramente non essere in un top team ha avuto un peso sulla mia decisione di lasciare, non poter puntare al titolo rende tutto più difficile. In F1 c’è sempre stato un predominio per pochi team, ma ci sono stati anni di eccezioni con più libertà di scelta, di decisioni, di gomme e di strategie”.

“Anche se un team sembrava nettamente superiore agli altri, c’erano sempre gare con più variabili strategiche, più azione”, ha aggiunto. “Ora non è lo stesso: la Formula 1 che c’è ora non è quella che sognavo da bambino, né quella di quando sono entrato. Arriva un giorno in cui non ti emozioni più ed è proprio per questo che ho lasciato”.

Sull’offerta Red Bull ha confermato: “Ho rifiutato un’offerta da una delle tre migliori squadre un paio di volte quest’anno. Ho preso una decisione e ho scelto di proseguire su quella strada”.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati