Formula 1 | Alonso pronto alla sfida: “Non vedo l’ora di mettermi al volante della MCL33”
Vandoorne: "Speriamo sia una base solida su cui lavorare"
Nell’approfondimento pubblicato da McLaren sul proprio sito ufficiale, Fernando Alonso ha parlato della nuova MCL33, sottolineando l’enorme entusiasmo che si sta sviluppando attorno a questa vettura. Lo spagnolo, quanto mai voglioso di riscattare le ultime deludenti stagioni, non vede l’ora di calarsi all’interno dell’abitacolo della nuova nata a Woking, cominciando il lavoro di settaggio previsto per i prossimi test a Barcellona. Alonso ha rivelato come questa vettura sia veramente importante per la McLaren dato che l’intera squadra, dopo il periodo disastroso con Honda, vuole dimostrare di poter stare nella parte alta della classifica.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “Il mio inverno è stato più corto del solito a dire la verità. Sono stato al volante per una gara di 24 ore e ho eseguito diversi test. Detto questo non vedo l’ora di mettermi al volante di questa vettura. Più guardo questa macchina e più mi sento eccitato e preoccupato allo stesso tempo: questa MCL33 è davvero importante per la squadra e tutti quanti vogliamo sia una vettura veloce e competitiva. Siamo riusciti a sviluppare i punti di forza del telaio dello scorso anno, sposandoli con la nuova power unit Renault. Onestamente penso saremo in gradi di fare un passo in avanti in termini di performance”.
Un commento infine sulla nuova livrea: “E’ fantastica e mi ricorda Indy. La colorazione è accattivante e riprende la storia di questo team. Più guardo questa macchina e più non vedo l’ora di cominciare”.
Entusiasta della nuova vettura anche Stoffel Vandoorne. Il belga, come il due volte Campione del Mondo, non vede l’ora di mettersi al volante della MCL33 e ha sottolineato l’enorme emozione che si sviluppa durante la presentazione di una nuova auto. Stoffel spera di poter contare su un pacchetto performante che possa garantirgli continuità in pista, soprattutto sul piano dell’affidabilità
Ecco le impressioni del belga: “L’arrivo di una nuova auto è sempre uno dei momenti più tesi ed emozionanti della stagione. Per tutti alla McLaren questa è una vettura importante. Siamo tutti interessati al successo e vogliamo vedere che tipo di prestazioni riusciremo ad avere in pista. Personalmente spero di iniziare la stagione con un pacchetto stabile. L’obiettivo è sviluppare e crescere insieme alla vettura. Sarebbe bello completare un un buon test così da presentarsi in Australia con un ottimo stato di forma”.
“Mi sono allenato duramente per tutto l’inverno e mi sento pronto per tornare in cabina. Sono in forma e concentrato, ma sono anche rilassato, perché penso che abbiamo avuto un inverno molto produttivo e abbiamo progettato una nuova macchina molto capace” ha aggiunto.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui