Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Spa occasione importante”

Ericsson: "Appuntamento estremamente impegnativo"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Spa occasione importante”

Charles Leclerc e Marcus Ericsson sono pronti a lanciarsi nel prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Le caratteristiche del tracciato belga dovrebbero ben adattarsi a quelle della vettura italo-monegasca, ragion per cui i piloti cercheranno di sfruttare al massimo questa occasione, rimettendosi in carreggiata dopo il parziale passo falso di Budapest.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Siamo in partenza per il Belgio e per noi sarà la prima gara dopo il rientro dalla pausa estiva. E’ stata una bella estate ed sarà bello ricominciare questo percorso da uno dei migliori circuiti in calendario. Spa è molto impegnativo e abbiamo la possibilità di centrare un buon piazzamento dato che le caratteristiche della pista dovrebbero adattarsi all’auto. Qui, inoltre, le condizioni atmosferiche potrebbero giocare un ruolo di primo piano. Questo renderà la gara ancora più entusiasmante”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: “E’ stato bello avere un pò di tempo libero, ma sarà altrettanto entusiasmante tornare in vettura. La cosa più importante sarà trovare fin da subito il giusto ritmo, concentrandoci e focalizzandoci sul nostro obiettivo. Vogliamo continuare a fare progressi e Spa è il teatro giusto per farlo. Il giro qui è molto lungo e ci sono tutti i tipi di curve, ciò rende tutto molto interessante. Non vedo l’ora di salire in vettura”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati