Formula 1 | Alfa Romeo Racing, Raikkonen in esclusiva: “Vogliamo continuare a rendere la macchina più veloce” [VIDEO]

Soddisfatto anche del rapporto con Giovinazzi: "Avremo occasione di conoscerci meglio durante i week-end"

Motorionline ha intervistato il campionissimo del Biscione durante la seconda giornata di esposizione valida per il Salone di Ginevra, raccogliendo diverse informazioni relative agli ultimi test pre-stagionali sul tracciato del Montmelò
Formula 1 | Alfa Romeo Racing, Raikkonen in esclusiva: “Vogliamo continuare a rendere la macchina più veloce” [VIDEO]

Intervistato dal nostro direttore Lorenzo Bellini durante la seconda giornata di esposizione valida per il Salone di Ginevra, Kimi Raikkonen ha parlato della sua nuova avventura in Alfa Romeo Racing e dei risultati ottenuti dalla squadra nell’ultima otto giorni di lavoro in Spagna, sottolineando come l’intero team sia pronto a volare in Australia per il primo appuntamento della stagione che sta per aprirsi.

Il finlandese, ricordiamo, è salito per la prima volta a bordo della nuova C38 (vettura sviluppata dal duo formato da Simone Resta e Luca Furbatto.ndr) durante le sessioni di lavoro in Spagna, raccogliendo ottime informazioni sul potenziale del pacchetto tecnico, soprattutto se paragonate alla C37-Ferrari della scorsa stagione. Un inizio certamente incoraggiante che fa ben sperare per la prima parte del campionato.

L’obiettivo di Alfa, infatti, sarà quello di alzare l’asticella delle performance rispetto al 2018, giocandosi un quarto posto nel costruttori insieme a McLaren, Haas, Racing Point e Renault che sarebbe assolutamente storico per il marchio del Biscione.

Kimi, ci puoi fare un resoconto dei recenti test di Barcellona, soprattutto tra prima e seconda fase secondo il tuo stile?

KR: “Penso che sia andato tutto liscio, secondo la nostra pianificazione. Conosco tutte le caratteristiche. Non dobbiamo preoccuparci, almeno nei test. C’è sempre qualcosa da fare per andare più veloce, ma questo vale per tutti i team e per le auto. Devi sempre migliorare l’auto, altrimenti rimani indietro. Dove saremo noi lo vedremo solo in Australia”.

Come sta andando il tuo rapporto con il tuo nuovo compagno di squadra?

KR: “Bene, tenendo conto che ci conoscevamo già dai tempi in Ferrari, quindi non è una nuova storia per noi. Sta andando bene anche se i test sono diversi, perchè lavoriamo ognuno con una singola auto. Questo crea delle disparità in termini di cronometro. Comunque sono certo che andrà bene, visto che lavoreremo ancora più da vicino durante i week-end. Avremo occasione di conoscerci meglio lì”.

Formula 1 | Alfa Romeo Racing, Raikkonen in esclusiva: “Vogliamo continuare a rendere la macchina più veloce” [VIDEO]
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | A Giovinazzi il Trofeo Bandini 2019

Oltre al pugliese, che succede a Bottas, saranno premiati anche altre figure dell'Alfa Romeo
L’edizione 2019 del Trofeo Bandini parlerà italiano. Nella giornata di domani sarà infatti consegnato l’ambito riconoscimento, istituito nel 1992 alla