Formula 1 | Alfa Romeo, primi giri per Raikkonen

Vasseur: "I nostri piloti ed il team sono molto motivati"

Formula 1 | Alfa Romeo, primi giri per Raikkonen

Il pilota finlandese oggi ha preso parte al primo shakedown dell’Alfa Romeo sul circuito di Fiorano, completando ben 33 giri. Il team principal, Frederic Vasseur si è detto ottimista per i primi riscontri.

Il team non ha ancora presentato la monoposto 2019, lo farà lunedì mattina prima dei test ufficiali. Dopo i primi 100 km completati da Kimi Raikkonen, Vasseur ha dichiarato:

“Abbiamo provato per la prima volta l’auto del 2019 e siamo stati in grado di valutare i progressi che abbiamo compiuto nel nostro sviluppo in vista dei primi test a Barcellona, la prossima settimana. Tutta la squadra sta spingendo per iniziare la stagione con la migliore base possibile. I nostri piloti e il nostro team sono motivati ​​e non vediamo l’ora di affrontare il campionato e raccogliere dei risultati importanti”.

Il direttore tecnico Simone Resta ha aggiunto che i primi controlli preliminari sono stati completati con successo in vista delle due settimane di test pre-campionato.

“Dopo un lungo inverno siamo felici di essere tornati in pista con la nostra nuova vettura per la prima volta. Il fulcro del nostro lavoro oggi era sui controlli aerodinamici, di set-up e di raffreddamento. Abbiamo corso per un totale di 33 giri e useremo i nostri dati per stabilire come i nuovi regolamenti influenzeranno il comportamento della nostra auto. Le prossime due settimane che passeremo a Barcellona saranno impegnative e si concentreranno sulla dimostrazione di affidabilità e prestazione”.

 

 

Formula 1 | Alfa Romeo, primi giri per Raikkonen
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati