Formula 1 | Alfa Romeo, massima fiducia sulle novità in programma per Monaco

Bottas: "Vogliamo continuare a spingere"; Zhou: "Confidiamo sugli update"

Formula 1 | Alfa Romeo, massima fiducia sulle novità in programma per Monaco

Formula 1 Alfa Romeo GP Monaco – Ottimismo in casa Alfa Romeo per gli aggiornamenti tecnici in programma sulla C43 in vista del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante le caratteristiche “anguste” dello stradale di Monte Carlo, non adatto per presentare in pista delle novità, Guanyu Zhou e Valtteri Bottas non vedono l’ora di toccare con mano i passi avanti compiuti dalla vettura con gli ultimi update, i quali dovrebbero consentire alla squadra di battagliare alla pari con Haas e McLaren.

“Non c’erano le condizioni per disputare la gara a Imola e l’impegno per la sicurezza deve sempre venire prima di tutto”, ha affermato Guanyu Zhou. “Faccio i miei migliori auguri a tutti coloro che sono stati colpiti dall’alluvione. Ho trascorso molto tempo in Italia qualche anno fa e ho dei ricordi molto belli. Non vedo l’ora di correre a Monaco. E’ l’unico Gran Premio in cui tutti vogliono fare bene e in cui ogni piccolo dettaglio può fare la differenza. A Miami abbiamo mostrato dei progressi e dobbiamo mantenere questo slancio perché ci sono ancora dei miglioramenti da fare. A Imola avevamo deciso di apportare degli aggiornamenti alla C43 e li avremo anche a Monaco questo fine settimana. Speriamo che ci aiutino a fare un cambiamento positivo e a tornare nei punti”.

Qui invece le impressioni di Valtteri Bottas: “Per quanto fossimo tutti molto desiderosi di correre, non proseguire con il Gran Premio dell’Emilia Romagna è stata la decisione giusta. Esprimo tutta la mia solidarietà e il mio sostegno alle popolazioni colpite e non vedo l’ora di tornare a Imola in futuro. Monaco è una gara che non ha bisogno di presentazioni: è semplicemente speciale e inoltre si corre a casa, quindi non vedo l’ora di poter dormire nel mio letto! Sono molto motivato a fare bene qui, dove bisogna dare il massimo e spingere le proprie prestazioni al limite”.

“Il ritmo sul singolo giro che abbiamo mostrato a Miami è stato un miglioramento rispetto alle gare precedenti e potrebbe essere cruciale su una pista dove le prestazioni in qualifica sono così importanti”, ha proseguito. “C’è ancora del lavoro da fare e il team si è preso il tempo necessario dopo Miami per continuare a lavorare sullo sviluppo della nostra vettura. Continueremo a spingere, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le nostre prestazioni e aggiungere altri punti al nostro palmarès”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati