Formula 1 | Alfa Romeo, Calderon ottimista: “Spero di guidare nuovamente una F1”

Bocciatura invece per la W Series: "Voglio confrontarmi con i migliori"

Tatiana Calderon è già salita sulla vettura del team Alfa Romeo durante una sessione di test tenutasi a Città del Messico
Formula 1 | Alfa Romeo, Calderon ottimista: “Spero di guidare nuovamente una F1”

Dopo la sessione di test svolta a Città del Messico sul finire della passata stagione, Tatiana Calderon è pronta a sedersi nuovamente a bordo di una vettura di Formula 1.

In un’evento legato al prossimo Gran Premio di Spagna, infatti, la giovane pilota colombiana non ha escluso la possibilità di un nuovo test nel corso dei prossimi mesi, soprattutto se le prestazioni in Formula 2 dovessero subire una netta impennata.

Tatiana, ricordiamo, è attualmente pilota sviluppo del team Alfa Romeo Racing e la sua attività è legata principalmente al simulatore.

“Spero di poter guidare una vettura di Formula 1 già questa stagione”, ha dichiarato la giovane pilota colombiana. “Penso che poter fare la Formula 2 sia già un grande privilegio, ma abbiamo ancora del potenziale da esprimere e puntiamo a una svolta nelle prossime settimane”.

Bocciatura infine per la W Series, serie sponsorizzata dalla Fia e riservata solo a piloti di sesso femminile: “Per me sarebbe un passo indietro. Utilizzano vetture di Formula 3, mentre io voglio proseguire la mia carriera in Formula 2. Personalmente voglio sempre misurarmi con i migliori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati