Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas più di un’idea per il 2022

Il finlandese potrebbe prendere il posto di Kimi Raikkonen

Bottas sempre più in uscita dalla Mercedes
Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas più di un’idea per il 2022

Alfa Romeo potrebbero ben presto avviare una trattativa di mercato con Valtteri Bottas per la stagione 2022. Secondo quanto dichiarato da motorsport.com, il finlandese della Mercedes, ormai dato per certo in uscita dalla scuderia campione del mondo (il suo posto sarà preso da George Russell), potrebbe essere il principale indiziato alla sostituzione di Kimi Raikkonen a partire dal prossimo anno. Nonostante il secco “no comment” di Frederic Vasseur durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, il Biscione si starebbe guardando intorno per il futuro, visto che l’addio di Kimi Raikkonen al termine della stagione sembra sempre più probabile.

Il finlandese vive ormai da separato in casa a Brackley e sarebbe alla ricerca di un’esperienza nuova, capace di regalargli gli stessi importanti stimoli del 2019, ultimo anno in cui si espresso al massimo della propria forma. Dall’altra parte, Alfa Romeo si appresta a salutare un campione dall’innata esperienza come Kimi Raikkonen. Un’assenza sicuramente importante che l’ex Williams potrebbe provare a “coprire” mettendo sul piatto tutto ciò che ha imparato nel corso di questi anni in Mercedes. Resta da risolvere il nodo dell’ingaggio, visto che Bottas percepisce attualmente sette milioni di euro, una cifra sicuramente non alla portata della scuderia italo-elvetica.

Non è da escludere un “aiuto” da parte della Mercedes, soprattutto grazie a Toto Wolff, personaggio da sempre legato alla carriera del pilota finlandese. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati