Formula 1 | Albon, sensazioni contrastanti al termine delle libere di Las Vegas

Le valutazioni dei piloti sulla prima giornata di attività in Nevada

Formula 1 | Albon, sensazioni contrastanti al termine delle libere di Las Vegas

Formula 1 GP Las Vegas Williams – Sensazioni contrastanti per Alexander Albon e Logan Sargeant al termine delle prime libere valide per il Gran Premio di Las Vegas, penultimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Il thailandese, nonostante il freddo e il poco grip, è riuscito a trovare un buon feeling con al vettura, aspetto che ovviamente fa ben sperare la squadra in vista di domani. Moderatamente soddisfatto anche Logan Sargeant, anche se il pilota statunitense non è ancora riuscito a trovare la giusta finestra di funzionamento delle mescole. Albon, ricordiamo, ha chiuso la sessione serale odierna al 10° posto, mentre Sargeant non ha fatto della 20° posizione.

“E’ una pista complicata, ma alla fine non è andata poi così male”, ha affermato il thailandese della Williams. “Non appena ho preso confidenza con i freni però si è rivelata abbastanza divertente. L’evoluzione nel corso della sessione è stata elevata, ma penso che siamo in una buona forma. La vettura si è rivelata competitiva. Dovremo fare un pò di messa a punto, come sempre, ma sono soddisfatto per il ritmo che abbiamo espresso. La corsa sarà lunga e difficile a causa delle temperature, ma per il resto mi sento bene”.

Qui invece le parole di Sargeant: “E’ stata una sessione difficile e con un grip abbastanza basso. Ovviamente con le temperature che abbiamo non è semplice portare al giusto range le mescole. Il long run non si è rivelato cattivo, ma alla fine dobbiamo capire gli altri come hanno girato. Ci sono molti dati da analizzare. Farà una grande differenza la velocità con cui riusciremo a portare in temperatura i composti. Dovremo trovare il miglior modo per raggiungere questo obiettivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati