Force India: Una forte performance a Melbourne
Primi 10 punti iridati per il team indiano
Sahara Force India ha espresso un’ altra forte performance a Melbourne con Adrian Sutil e Paul Di Resta finiti in settima e ottava posizione rispettivamente, guadagnando per il team dieci punti iridati.
Adrian Sutil, P7
“Che gara fantastica e una grande sensazione. Ho iniziato con le gomme medie, una strategia diversa per la maggior parte delle vetture davanti a me, e credo che questa sia stata la decisione giusta. Il ritmo era veloce e la macchina andava molto bene con le gomme medie quindi ero in grado di tenere il passo con i ragazzi davanti a me, che sapevo che stavano per rientrare molto presto. Non è passato molto tempo fino a che non sono stato in testa alla gara – la mia prima volta da quando sono in Formula Uno. Dopo il mio secondo pit-stop ero di nuovo in testa, ancora una volta, quindi sapevo che era possibile ottenere un grande risultato. Il mio stint finale sulle super-morbide è stato molto più difficile perché le gomme hanno iniziato ad avere graining ed ho perso alcune posizioni. Per fortuna le gomme hanno tenuto fino agli ultimi giri in modo da poter salvare il settimo posto. Questo risultato per la squadra è un modo perfetto per iniziare la stagione e voglio dire un grande ‘grazie’ alla squadra, ancora una volta. ”
Paul Di Resta, P8
“Settimo e ottavo per la squadra è un grande risultato e un ottimo modo per dare il via alla stagione. Abbiamo dimostrato che abbiamo una macchina che è gentile sulle gomme e che ci ha aiutato oggi facendo meno fermate rispetto ad alcuni dei nostri avversari. Sento di avere una macchina che avrebbe potuto finire settima, ma sono rimasto bloccato dietro alcuni dei tre tappi all’inizio del mio secondo stint, e che mi è costato un bel po ‘di posizioni in pista. Ci sono un sacco di aspetti positivi da prendere dalla gara, così come alcune cose che possiamo migliorare per rendere la vettura più forte, ma siamo in una buona posizione per la Malesia. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui