Force India, Sutil: “Un buon risultato per la squadra”
Force India in zona punti con Adrian Sutil, nono al traguardo, nel Gran Premio di Europa. Quattordicesima l’altra vettura con Paul di Resta.
Adrian Sutil – 9°: “Finire al nono posto è un buon risultato e sono contento che siamo riusciti a ottenere il massimo dalla vettura durante tutto il weekend. Ho fatto una buona partenza: sono saltato davanti a Heidfeld e sono stato poi in grado di tenere il passo con Schumacher nel primo stint. Ho spinto al massimo ma non c’era alcuna possibilità di passarlo. A metà gara ho avuto pista libera, un buon passo di gara e sono stato ache in P8. Dopo l’ultima sosta, sono uscito dietro Alguersuari, che era sulle due soste. Ho provato tutto il possibile per raggiungerlo, ma la zona DRS non ha reso comunque facili i sorpassi e ho dovuto accontentarmi della P9. La macchina andava veramente bene oggi e sono davvero felice per tutta la squadra per questo risultato. ”
Paul Di Resta – 14mo: “Non sono sicuro se abbiamo utilizzato la strategia giusta oggi. C’erano un paio di giri nel primo stint, dove le mie gomme erano andati e non ci siamo fermati in tempo. E’ difficile quando le gomme finiscono perché ti costa circa due secondi e mezzo al giro. Anche senza questi problemi sarebbe stato difficile segnare punti oggi, perché il sorpasso era più difficile di quanto pensassi, anche con la zona DRS. Così non è stato il migliore dei week-end, ma lo metterò alle spalle e sono ansioso della mia gara di casa a Silverstone. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui