Force India, Sutil: “Saremo nella top ten regolarmente in questo finale di stagione”

Force India, Sutil: “Saremo nella top ten regolarmente in questo finale di stagione”

Adrian Sutil è convinto che la Force India può ripetere la sua buona performance nel Gran Premio di Germania anche questo weekend in Ungheria.

Il team di Silverstone è diventato sempre più competitivo nelle ultime quattro gare, con Sutil che si è qualificato ottavo ed ha tagliato il traguardo in sesta posizione in Germania e Paul di Resta in gara tra i primi sei in entrambi i gran premi di Canada e Gran Bretagna.

Sutil è convinto che la vettura puo’ essere regolarmente nei top 10 e che la Force India ora sarà in grado di mettere insieme una buona serie di arrivi nei punti.

“Abbiamo fatto alcuni passi avanti durante le ultime gare”, ha detto Sutil. “A Silverstone, abbiamo avuto la possibilità di essere nei punti con entrambe le vetture, ma abbiamo perso questa occasione a causa della strategia. Ma lo abbiamo fatto di nuovo al Nurburgring.”

“E ‘stata una vera prestazione della vettura. E’ stata molto forte in gara e in qualifica. Ora siamo abbastanza forti e vogliamo mantenere questo livello di prestazioni, o forse fare anche meglio. Ci sono alcune buone gare per noi e siamo sulla strada giusta “.

Il tedesco, che ha segnato 18 punti nelle ultime cinque gare, crede che il suo buon risultato nel suo Gran Premio di casa darà nuovo slancio alla squadra nelle nove gare finali della stagione.

Dopo un avvio lento quest’anno, il team ha introdotto un radicale nuovo pacchetto aerodinamico durante le prove per il Gran Premio di Spagna.

Sutil ritiene che questo percorso di sviluppo permetterà di continuare a migliorare i suoi risultati nella seconda metà del 2011.

“E ‘positivo per il team avere un buon risultato in modo che tutti sanno che siamo all’inizio di una buona serie di gare in questo finale di stagione”, ha detto Sutil. “A volte hai bisogno di un po’ di successi su cui costruire altri risultati.”

“Siamo sulla strada giusta con la macchina, ma dobbiamo continuare a progredire. Abbiamo bisogno di massimizzare tutte le nostre potenzialità.”

Force India, Sutil: “Saremo nella top ten regolarmente in questo finale di stagione”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Amos (Tifoso Sutil e Force India)

    29 luglio 2011 at 10:17

    😀

  2. luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

    29 luglio 2011 at 11:51

    spero che riescano a tornare ai livelli del 2009 con fisichella che aveva strappato un secondo posto a spa e per poco non andava a vincere la gara. più i team sono competitivi e più è spettacolara la F1. poi Adrian probabilmente è riuscito a mettersi alle spalle i problemi giudiziari e sta ricominciando a guidare bene. sono contento

  3. Giovanni

    29 luglio 2011 at 16:17

    bene cosi,spero che con questa intervista non se la sia buttata però,per quanto possano valere le libere del venerdi sembrano messe bene(anche se le sauber sono n agguato) 😀

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Sutil lascia la Williams

Il tedesco sarebbe vicino ad un accordo per correre in un'altra serie
Adrian Sutil ha deciso di guardare altrove. Il tedesco, chiamato dalla Williams a ricoprire il ruolo di tester dopo i
News F1

Sauber citata in giudizio da Adrian Sutil

Un episodio analogo a quello dello scorso anno che vide protagonisti la scuderia di Hinwil e Van der Garde
Si prospetta un inverno caldo per la Sauber. Per la seconda stagione consecutiva il team di Hinwil è al centro
News F1

Sutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi

Il 5 ottobre di un anno fa la gru contro cui andò a sbattere la Marussia stava rimuovendo la Sauber del tedesco
Poco meno di un anno fa si era trovato ad essere impotente spettatore a bordo pista del fatale incidente che