Force India, Sutil: “Possiamo ancora migliorare”
Per il tedesco il Gp del Texas sarà una novità
La Force India arriva negli USA piuttosto motivata. Reduce da un paio di performance in stile prima parte di stagione proverà a chiudere il gap che la separa dalla quinta posizione tra i costruttori, al momento di diciotto punti.
“Il risultato delle ultime due corse ha dato un grande boost alla squadra. Ad Abu Dhabi in particolare siamo stati in grado di fare una gran prestazione grazie alla scelta di puntare tutto sulla gara e azzardando con la strategia ad una sosta che poi ha pagato – il commento di Paul di Resta – Per quanto riguarda Austin è fantastico correrci per l’atmosfera, ma soprattutto per la pista. Il primo settore ricorda la sequenza Maggots e Becketts di Silverstone che mette molto sotto pressione vettura e gomme. E’ divertente e mostra a pieno quanto una monoposto di F1 può fare. Per il resto è un circuito piuttosto fluido, con diverse curve fuori camber che lo rendono maggiormente insidioso”.
“E’ positivo essere tornati nella top ten, ciò nonostante ci sono ancora delle aree da rivedere per avere un miglior bilanciamento dell’auto – ha detto Adrian Sutil – Per me sarà la prima volta in Texas e finora ne ho sentito parlare bene. Il tracciato l’ho provato al simulatore e da quanto ho potuto vedere presenta un bel mix di curve. Lo definirei uno dei più belli della nuova generazione, dunque non vedo l’ora di esserci”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui