Force India soddisfatta a metà in Cina
Ottavo posto per Paul di Resta, costretto al ritiro Adrian Sutil
Paul di Resta ha concluso il GP di Cina in ottava posizione. Un risultato che lascia comunque un po’ di amaro in bocca al pilota Force India, convinto delle potenzialità di una vettura che in pista, anche oggi, ha dimostrato di riuscire ad avere un buon passo gara.
“Alla fine ho ottenuto un buon risultato e ho fatto un bel recupero dopo un difficile inizio di gara – ha dichiarato di Resta -. Ero in lotta con Nico (Hulkenberg) al primo giro, ma purtroppo c’è stato un contatto con Adrian (Sutil) agli inizi e sono finito sull’erba perdendo qualche posto. Poi sono rimasto bloccato nel traffico e con le gomme non potevo fare molto”.
“Pian piano la vettura ha iniziato ad andare, ho spinto fino in fondo ma ringrazio anche la squadra ai box che ha svolto un ottimo lavoro. I ragazzi hanno tenuto i nervi saldi e alla fine sono riuscito a tenere dietro sia Grosjean che Hulkenberg . Avremmo potuto fare anche meglio, ma per ora va bene comunque così; abbiamo guadagnato punti e il nostro passo gara era valido”, ha concluso.
Delusione, invece, per Adrian Sutil, per la seconda volta costretto al ritiro dopo essere stato centrato da Esteban Gutierrez. Sfortunato e incolpevole, è tornato ai box senza chiudere la gara: “La giornata per me è stata molto deludente, andavano bene nei primi giri e poi è successo quello che è successo. Credo che Gutierrez non sia riuscito a frenare ed è finito contro la parte posteriore della mia auto. La mia ala posteriore si è rotta e non c’era altra scelta che fermarsi. Si sa, è sempre un peccato non finire una gara e oggi avevo anche la possibilità di segnare più punti. Mi trovavo bene con le gome ela strategia sembrava funzionare bene”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui