Force India, Hulkenberg: “Un altro venerdi difficile a causa delle condizioni meteo”

Di Resta: "Ho fatto la mia preparazione sul bagnato"

Force India, Hulkenberg: “Un altro venerdi difficile a causa delle condizioni meteo”

Nelle prove libere del Gran Premio di Germania sul circuito di Hockenheim, i tre piloti della Force India sono stati ostacolati dalla pioggia.

Nico Hulkenberg – 6: “Un’altro Venerdì dove e’ stato difficile trovare un ritmo e completare la lista dei lavori. Al mattino le piogge ci hanno dato pochissimo tempo per girare con le gomme da asciutto, quindi non ho davvero avuto un’idea per il pneumatico sperimentale a mescola dura. La superficie della pista qui è anche molto liscia ed il grip è stato piuttosto basso questa mattina, in particolare sulle parti bagnate della pista. Con i rovesci di pioggia di questo pomeriggio, tutto ciò che potevamo fare era capire le gomme da bagnato e intermedie nel caso in cui il tempo umido continui domani.”

Paul di Resta – 18: “Una giornata molto breve per me con chilometraggio limitato sul bagnato. La pista si stava asciugando molto bene verso la metà della sessione ed ero sulle slick fino a quando la pioggia non è tornata. Ho fatto la nostra preparazione sul bagnato quindi abbiamo solo bisogno di vedere che tempo farà domani “.

Jules Bianchi: “Non è stata una mattinata facile a causa delle piogge, il che significa che abbiamo dovuto fermarci e aspettare che la pista si asciugasse. La pioggia non e’ stata pesante, ma ha reso la pista molto scivolosa, ho fatto la maggior parte dei miei giri sulle mescole medie e mi stavo migliorando giro dopo giro. Ho impostato il mio giro più veloce nel mio ultimo run, quando le condizioni della pista erano al meglio e sono stato in grado di avvicinarmi al limite della vettura.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati