Force India, Hulkenberg: “Spero che Perez resti nel team”
Il tedesco auspica che il suo compagno di squadra rimanga anche nella prossima stagione
Il futuro dei piloti della Force India non è ancora completamente delineato: se da una parte Nico Hulkenberg è già stato confermato anche per la prossima stagione, si attende di sapere il futuro di Sergio Perez, dato in partenza per altre scuderie.
A puntare sul giovane messicano, infatti, ci sarebbero anche Williams e Renault: entrambe così avrebbero un pilota da podio che al contempo è anche molto consistente. Il team inglese con Sergio avrebbe un pilota di esperienza che potrebbe portare anche un certo apporto economico, grazie ai numerosi sponsor che lo hanno sempre accompagnato nel corso della sua carriera. La squadra francese, invece, vorrebbe un pilota che la possa aiutare a costruire un progetto vincente e solido e, secondo i manager della Renault, Perez sarebbe uno dei candidati ideali.
Chi non vuole perderlo, però, è la Force India, che ha permesso al messicano di avere una seconda chance in Formula 1 dopo il fallimento in McLaren nel 2013. Nel team indiano Perez è cresciuto moltissimo, acquisendo una certa costanza di risultati che fino a quel momento gli era mancata. Oltretutto in questi due anni e mezzo passati in Force India ha saputo trovare un certo equilibrio anche a livello caratteriale, che non lo porta ad essere così impulsivo come lo era qualche stagione fa. Lo stesso Sergio aveva speso parole al miele per il suo team qualche giorno fa: “Questa squadra, qualunque cosa accada, sarà sempre nel mio cuore. Vijay Mallya (boss della scuderia indiana, ndr) ha fatto molto per me, per salvare la mia carriera in Formula 1″.
A sperare che il pilota di Guadalajara decida di rimanere in Force India anche la prossima stagione è il suo compagno di squadra, Nico Hulkenberg. I due sono nello stesso team dal 2014 e il loro rapporto è sempre stato molto positivo: “Non so cosa farà Perez. Come team stiamo lavorando piuttosto bene, spingendoci a vicenda a dare il meglio per il bene della scuderia. È molto competitivo, un ambiente difficile ma in modo positivo. In un certo senso vorrei vederlo restare con noi” ha detto Nico ad Autosport.
Una decisione sul futuro di Perez dovrebbe arrivare dopo la pausa estiva.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui