Force India, Hulkenberg: “Nel complesso siamo abbastanza competitivi”
Perez: "Importante migliorare durante le libere 3"
La configurazione estremamente veloce del tracciato brianzolo di Monza ha certamente aiutato la Force India a svettare durante le libere 2 di questo pomeriggio. Nonostante la nuova power unit senza aggiornamenti, infatti, Sergio Perez e Nico Hulkenberg sono riusciti a concludere questo venerdì in quarta e quinta posizione, staccati di pochi decimi dalla Ferrari di Sebastian Vettel. Un risultato motlo positivo che conferma il gran potenziale della VJM08 sui tracciati a basso carico aerodinamico. Fondamentale adesso centrare una buona qualifica per contendere il podio alle Ferrari e alle arrembanti Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas.
Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “La giornata è andata bene. Abbiamo tenuto un buon ritmo per tutte le libere due e siamo tutto sommati soddisfatti del nostro lavoro. Abbiamo raccolto un sacco di informazioni per domani e cercheremo di mettere a punto un buon pacchetto per la qualifica. La gestione delle libere 1 non è stata semplice per via di alcuni problemi durante la fase di frenata, ma, dopo un paio di setting, siamo riusciti a sistemare questi piccoli problemi. Abbiamo lavorato tantissimo anche sulle gomme e pensiamo di essere abbastanza a posto per la corsa. Domenica sarà fondamentale la gestione delle mescole morbide per la strategia a singolo stop. Durante la notte faremo un paio di ritocchi al set-up per sistemare al 100% la nostra monoposto. Siamo ottimisti”.
Ecco le parole di Sergio Perez: “L’inizio non è stato semplice ma il grandissimo lavoro svolto durante le libere 2 ci ha permesso di migliorare la nostra performance. Non sono completamente soddisfatto del setting e durante la notte cercheremo di sistemare un pò il tutto, ma in generale è stata una buona giornata. Il passo è abbastanza buono e la gestione delle mescole è ok. La posizione finale delle libere 2 è certamente positiva ma se vogliamo giocarci il podio sarà importante sistemare al 100% la monoposto”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui