Force India, Hulkenberg: “La prestazione di oggi positiva per il futuro”

I due piloti hanno chiuso nella top ten

Force India, Hulkenberg: “La prestazione di oggi positiva per il futuro”

Non sarà riuscita nell’intento di raggiungere la quinta posizione tra i costruttori, ma la Force India con il doppio arrivo in top ten di Abu Dhabi ha battuto se stessa ottenendo il maggior numero di risultati utili in una stagione, dieci, e di punti accumulati, 155 nella sua giovane storia.

“Sono felice dell’esito della gara dopo la difficoltà dei giorni precedenti. Il passo e la prestazione messi in mostra sono di certo benauguranti per il futuro – ha commentato Nico Hulkenberg, rallentato da uno stop and go di 5 secondi per aver portato fuori pista Magnussen al primo giro e 6° al traguardo – Il bilanciamento si è rivelato buono e ho potuto spingere senza problemi. Sono stato cauto solo nelle tornate appena successive alle soste per il resto del tempo sono invece andato a tutta. L’ultimo stint con le supersoft è stato coraggioso, però alla fine si è rivelata la scelta giusta”.

“Aver terminato il mondiale nei primi dieci della classifica piloti è qualcosa di importante per me – il pensiero di Sergio Perez, 7° – Oggi avrei potuto fare meglio se fossi passato prima alle option, ad ogni modo ringrazio il team per il grande lavoro”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati