Force India, Hulkenberg e Di Resta fiduciosi per la gara a Suzuka
Ai margini della top 10 il duo del team indiano punterà a raccogliere punti
Nico Hulkenberg ha ottenuto il decimo tempo nelle qualifiche del GP Giappone di F1. Il tedesco sarà però penalizzato di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Il suo compagno di squadra, Paul di Resta ha ottenuto il 12mo tempo.
“Le qualifiche sono state piuttosto intense perché i ragazzi hanno lavorato duramente per riparare la mia vettura dopo l’incidente di questa mattina” ha dichiarato Hulkenberg. Non è stato un grosso impatto, ma l’angolo è stato poco favorevole e c’erano molte riparazioni da fare, quindi un grazie ai ragazzi che mi hanno permesso di uscire per segnare un tempo in Q1. La vettura è parsa subito buona e siamo arrivati in Q3, come sempre l’obiettivo. Poi abbiamo preso la decisione strategica di risparmiare le gomme quindi non ho segnato un tempo. Ciò ci permette di scegliere la strategia per domani, soprattutto perché sapevamo che avremmo avuto una penalizzazione di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. C’è ancora una chance di andare a punti domani se funzionerà la strategia”.
“E’ stata una sessione dura con il traffico di oggi e anche il mio giro in Q2 è stato leggermente compromesso nel secondo settore” ha aggiunto Di Resta. “Ho bloccato una ruota e potrebbe essermi costato mezzo decimo, ma era il margine per entrare in top 10. Penso che considerando quello che è successo ieri con la perdita di tanto tempo utile possiamo essere contenti della prestazione di oggi. Siamo ai margini della top 10 con una buona chance di arrivare a punti. Per domani è chiaro che il consumo delle gomme sarà un grosso problema per tutti, ma speriamo di sfidare chi ci precede grazie alla strategia. Ci sono alcuni punti interrogativi per la gara perché non abbiamo girato con tanto carburante, ma abbiamo i dati dell’altra vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui