Force India, Hulkenberg: “Adoro guidare ad Austin e la pista è davvero divertente”

Perez: "Pronti per un grande week-end di gara"

Force India, Hulkenberg: “Adoro guidare ad Austin e la pista è davvero divertente”

Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti in Giappone la settimana scorsa, Sergio Perez e Nico Hulkeberg sono pronti a lanciarsi per un grande Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. La Force India è attualmente in lotta con a Williams per la quarta piazza nel mondiale costruttori e un’ottima prestazione ad Austin potrebbe lanciare la Scuderia indiana verso un grandissimo finale di stagione. Inoltre sarà iportante fare punti in previsione della trasferta di Città del Messico.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Il weekend di Austin è uno dei più cool di tutto l’anno. Si tratta di un evento che soddisfa tutti i requisiti: la pista è divertente, la città è interessante e le persone sono fantastiche. C’è un’atmosfera brillante che si può sentire non appena si terra in città e mi piace molto andare lì. Credo che il COTA sia uno dei migliori circuiti tra le ultime introduzioni nel calendario. Hanno fatto un ottimo lavoro con il layout. Il primo settore uno è molto veloce, divertente, e ci sono numerosi punti di sorpasso. L’anno scorso è stata una gara molto strana con una pioggia folle al sabato. Vedremo cme finirà quest’anno”.

Ecco invece le impressioni di Sergio Perez: “La città è veramente bella e non si è mai a corto di cose da fare. L’intero posto si anima di notte e ci sono così tanti bar e ristoranti da scoprire. Naturalmente, essendo lì per la gara non si può vivere la vita notturna, ma in generale è un posto davvero bello. Austin è una città giovane con molti studenti e questo che gli conferisce una bella atmosfera. Il circuito invece è incredibile. Le strutture sono impressionanti e l’atmosfera è davvero cool. La curva uno è molto difficile: si arriva alla cima della collina e l’apice è cieco, quindi non si può veramente vedere dove stai andando. Ci sono molte curve ispirate da altre tracce: Monza per le grandi frenate e Siverstone per il primo settore. In generale è un tracciato che mi piace molto e speriamo di chiudere un buon fine settimana per la nostra lotta con la Williams per la classifica costruttori”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati