Force India, Di Resta: “Strada in salita dopo l’incidente di Hulkenberg nelle libere”

Force India, Di Resta: “Strada in salita dopo l’incidente di Hulkenberg nelle libere”

Paul di Resta deve affrontare una sfida per recuperare il tempo perso durante le libere del Gran Premio d’Europa, dopo che il terzo pilota Nico Hulkenberg ha avuto un incidente questa mattina, limitando lui a solo tre giri veloci.

Dopo aver impostato il ritmo all’inizio della sessione, il tedesco ha perso la vettura in frenata alla curva 12, sbattendo contro il muro e costringendo la squadra a completare una lunga riparazione per i danni all’albero motore e al telaio.

Nonostante cio’ Di Resta è riuscito a scendere in pista con soli 10 minuti della sessione pomeridiana a disposizione, con il pilota scozzese che chiude a soli sette decimi di secondo dal compagno di squadra Adrian Sutil.

Tuttavia, egli non è stato in grado di completare un run con le gomme a mescola media o completare qualsiasi valutazione con i carichi di benzina, il che sarà uno svantaggio con una sola ora di prove rimanenti prima delle qualifiche.

“Un vero peccato l’incidente di Nico”, ha detto Di Resta. “Ringrazio i ragazzi per il lavoro svolto ma purtroppo i danni hanno richiesto lunghi tempi di riparazione.”

“E’ difficile ora dopo aver fatto solo nove giri l’anno scorso ed oggi solo tre giri cronometrati prima di Sabato mattina. Diventa una questione di come rischiare se si vogliono cambiare le cose.”

“Lo svantaggio più grande è quello di non aver fatto un long run per ottenere il bilanciamento iniziale aerodinamico per Domenica e per capire l’usura dei pneumatici. Nonostante sia svantaggiato per un errore di Hulkenberg, Di Resta invita la Force India a non abbandonare la sua politica di gestire il suo pilota di riserva il venerdì mattina “.

Lo stesso Di Resta ha avuto l’occasione di correre durante la sessione del venerdi in otto occasioni lo scorso anno, anche se non ha mai danneggiato la vettura.

“Le libere lo scorso anno mi sono servite per il mio debutto in campionato di quest’anno”, ha detto Di Resta. “E ‘una politica di squadra e sono daccordo con il team. Non mi ha mai ostacolato troppo fino ad ora e spero che non sarà un problema per questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati