Force India, Di Resta: “L’usura gomme mi ha impedito di battermi per i punti”
Gara difficile anche per Sutil
Seppur fuori dalla top la Force India si è alla fine assicurata la sesta piazza tra i costruttori suo obiettivo principale.
“La pioggia leggera ha reso la gara difficile ma se non altro ho compiuto diversi sorpassi. Al via ho perso sei posizioni a causa del pattinamento delle gomme, poi però il passo si è rivelato consistente e ho potuto rispettare la strategia a due soste – ha raccontato Paul Di Resta, 11esimo – Nell’ultimo stint le hard si sono usurate prima del previsto e non ho potuto battagliare con Ricciardo per i punti, penso comunque di poter andare via contento della gara e anche della stagione”.
“Ho davvero sperato di entrare nei dieci ma non ci sono riuscito. Il problema più importante è stato il degrado degli pneumatici per cui ho dovuto fermarmi tre volte e questo ha complicato tutto – ha dichiarato Adrian Sutil, 13esimo – Verso gli ultimi giri mi sono avvicinato al gruppetto davanti però non a sufficienza per passare qualcuno. E’ stato un anno di alti e bassi, voglio ricordare comunque il positivo di aver aiutato la squadra nel campionato marche”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui