Force India al lavoro sulla monoposto 2015

Bob Fernley: "A Melbourne ci saremo"

Force India al lavoro sulla monoposto 2015

Dopo aver disertato la prima sessione di test invernali a Jerez, la Force India ha fatto sapere che non mancherà il secondo appuntamento – in programma a Barcellona questa settimana, da giovedì a domenica – anche se in questa occasione a scendere in pista sarà la vecchia monoposto.
Il team indiano infatti è ancora al lavoro sulla vettura 2015: tutte le forze sono concentrate sulla VJM08, per poterne assicurare il debutto quanto prima.

Inizialmente i rumors parlavano di problemi finanziari e di approvvigionamento dei materiali, tanto che sembrava non fosse arrivata nemmeno la monoscocca a Silverstone.
Questo spiegherebbe l’assenza di Jerez e il prossimo “debutto” con la vecchia VJM07 a Barcellona.

Inoltre, forse per compensare i conti non pagati al fornitore della power unit Mercedes, al volante della monoposto nero oro questo weekend ci sarà anche il driver di riserva della casa tedesca Pascal Wehrlein, anche se ancora non è stata resa nota la line up con i piloti ufficiali Nico Hulkenberg e Sergio Perez.

Secondo il sito russo Championnat, la monoposto 2015 del team di Silverstone avrebbe passato i crash test obbligatori imposti dalla FIA e questo dovrebbe far sì che la VMJ08 debutti nel secondo appuntamento a Barcellona, previsto dal 26 febbraio al 1 marzo, giusto in tempo per volare poi alla volta di Melbourne, per la prima gara in calendario.

Bob Fernley, vice team principal della Force India, ha così dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Saremo in pista a Melbourne per l’inizio della stagione, non c’è alcun dubbio in proposito. Certamente avremo meno tempo a disposizione per i test, ma stiamo facendo di tutto per arrivare in Australia preparati e con più chilometri possibili all’attivo”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati