FIA al corrente dell’interesse di Volkswagen per la F1 dal 2015

Nuove indiscrezioni sull'ingresso della casa tedesca nella categoria regina

FIA al corrente dell’interesse di Volkswagen per la F1 dal 2015

La Volkswagen ha un nuovo piano per entrare in Formula 1 secondo il settimanale tedesco Sport Bild. Peter Sauber ha confermato di recente di aver incontrato al Salone di Ginevra il presidente della Volkswagen, Martin Winterkorn ma il CEO della Sauber, Monisha Kalternborn, ha smentito ulteriori sviluppi tra la scuderia elvetica e il colosso tedesco.

Ma secondo Sport Bild la Volkswagen ha intenzione di entrare in F1 proprio con la Sauber che dopo la collaborazione tra il 2006 e il 2009 con la BMW e quella con la Mercedes nei suoi primi anni in F1, si ritroverebbe come partner un altro grande costruttore tedesco.

Nell’articolo si legge che la FIA è stata informata del piano che vedrebbe la casa di Wolfsburg intenzionata ad aumentare la sua visibilità in mercati chiave come Cina, USA, Russia e Brasile.

La collaborazione con la Sauber, peraltro, sarebbe solo l’inizio dell’avventura della Volkswagen in F1 che ha intenzione anche di progettare un telaio presso il Porsche Motorsport Centre di Weissach, in Germania.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi vicina alla Formula 1?F1 | Audi vicina alla Formula 1?
News F1

F1 | Audi vicina alla Formula 1?

La casa tedesca parteciperà al meeting sul futuro della Formula 1
Stando alle prime indiscrezioni, al meeting che si terrà questo venerdì a Parigi per discutere sul futuro della Formula 1,