Ferrari World Abu Dhabi. Montezemolo: “Un sogno diventato realtà”

Ferrari World Abu Dhabi. Montezemolo: “Un sogno diventato realtà”

E’ stato inaugurato ufficialmente questa sera il Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco tematico dedicato alla storia e al marchio della casa di Maranello.

Alla presenza di Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan, oltre duemila ospiti hanno partecipato alla cerimonia: fra loro, il Ministro degli Esteri italiano Franco Frattini. Per la casa di Maranello c’erano il Presidente Luca di Montezemolo, il Vicepresidente Piero Ferrari, l’Amministratore Delegato Amedeo Felisa e il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro Stefano Domenicali, accompagnato dai piloti Fernando Alonso e Felipe Massa.

Lo show, intitolato “Power meets Elegance”, era ispirato alla storia di Abu Dhabi e della Ferrari e si è concluso con uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che ha illuminato il cielo sopra i 200.000 metri quadri del tetto del Parco.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno trasformato questo sogno in realtà, in particolare i nostri partner e le autorità di Abu Dhabi” – ha commentato il Presidente Montezemolo – “Sei anni fa questo parco era soltanto un’idea, forse anche troppo ambiziosa: ora è una cosa concreta. Il parco rappresenta la combinazione fra tecnologia innovativa e tradizione ed è dedicato non soltanto ai tifosi della Ferrari e agli appassionati di automobili ma a tutta la famiglia. C’è tutto il mondo Ferrari: le nostre esclusive vetture Granturismo e quelle sportiva, la nostra tradizione e la nostra cultura. Ferrari World Abu Dhabi è un simbolo di ciò che rappresenta l’Italia nel mondo e, soprattutto in questi momenti, abbiamo il dovere di spingere ancora di più per contribuire a tenere alta l’immagine del nostro Paese. Noi cerchiamo di fare la nostra parte, come fanno tante persone, non solo imprenditori ma anche militari, ricercatori e mondo della cultura.”

“Oggi è una giornata importante perché il nome dell’Italia si lega al più grande parco del mondo dedicato all’automobile: solo la Ferrari poteva avere una cosa del genere. Voglio sperare che questa struttura possa rappresentare un piccolo contributo per rinforzare il ponte fra due culture.” – ha concluso Montezemolo.

Sono stati già più di diecimila le persone che hanno visitato gli oltre ottantaseimila metri quadri coperti (duecentomila in totale) del Parco dal giorno dell’apertura il 4 novembre scorso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati