Ferrari, Vettel utilizzerà un nuovo motore in Cina

Il tedesco usufruirà a Shanghai delle seconda PU stagionale

Ferrari, Vettel utilizzerà un nuovo motore in Cina

Tra una settimana circa la F1 sbarcherà in Cina per il terzo appuntamento stagionale e in quella circostanza Sebastian Vettel utilizzerà una nuova power unit sulla sua SF16-H. Nel corso del Gran Premio del Bahrain, disputato domenica scorsa in Bahrain sul tracciato di Sakhir, sulla Rossa numero 5  si è rotto il motore nel corso del giro di ricognizione. Un guaio che ha costretto al ritiro il quattro volte campione del mondo.

Dopo attente verifiche eseguite nel quartier generale, in Ferrari hanno rilevato che a determinare la fumata bianca dal retrotreno della monoposto di Vettel è stato un guasto al software (quindi un problema elettronico e non meccanico), nonostante in quella circostanza la vettura andasse a basso regime.  Da Maranello hanno fatto sapere che “una combinazione molto improbabile di circostanze ha determinato la rottura della valvola” .

Usufruendo di un’unità nuova a Shanghai, Vettel potrà contare su altri tre motori da sfruttare nelle rimanti 18 gare di campionato. Ricordiamo che quest’anno i piloti hanno a disposizione cinque propulsori, anzichè i quattro del 2015.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati