Ferrari: Ultimo evento ufficiale per Fernando Alonso
Ultimo impegno ufficiale per Fernando Alonso prima delle meritate vacanze di fine anno. Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro è stato ieri a Madrid per partecipare al Gala Solidaria Santander 2010, un evento organizzato nell’ambito delle campagne di impegno sociale promosse da uno dei maggiori partner della Scuderia, svoltosi alla sala conferenze del suo quartier generale di Boadilla del Monte, vicino Madrid.
Oltre mille persone hanno preso parte alla festa, di cui circa seicento erano bambini, i veri protagonisti: ognuno di loro aveva portato con sé un regalo che le Fondazioni Valora e Manos Tiendidas porteranno ad altri bimbi non altrettanto fortunati. “Sono felice di vedere che sono stati portati tanti regali” – ha detto Fernando – “Da parte nostra, speriamo davvero di fare un regalo a loro il prossimo anno vincendo il Campionato del Mondo.”
Protagonista sul palco insieme al ferrarista, che si è anche esibito in alcuni giochi con le carte, c’era il Presidente di Santander Emilio Botin ed entrambi si sono sottoposti di buon grado ad un’insolita conferenza stampa dove le domande non erano poste dai rappresentanti dei media bensì da giovanissimi giornalisti in erba che hanno dimostrato di avere anche uno spiccato senso dell’ironia, quando ad esempio uno di loro ha chiesto sia a Botin che ad Alonso se bevessero Red Bull per tenersi in forma, ricevendo, in un clima di grande allegria, un’ovvia risposta negativa. In seguito, Fernando ha rilasciato un’intervista video, disponibile su formula1.ferrari.com insieme alle immagini dell’evento.
In mattinata, il pilota spagnolo era stato in visita all’ospedale Niño Jesus di Madrid dove, grazie all’organizzazione della Fundación Abracadabra, alcuni piccoli pazienti hanno potuto divertirsi un po’ con il loro eroe, giocando con lui con le macchinine elettriche e assistendo ad alcuni giochi di magia.
Per Fernando cominciano adesso due settimane di vacanze da dedicare alla famiglia e alle persone care nonché a ricaricare le batterie in vista della stagione 2011. Il prossimo appuntamento è fissato per il 10 gennaio, quando a Madonna di Campiglio si aprirà la ventunesima edizione di Wrooom, la manifestazione che apre da tanti anni l’annata sportiva della Scuderia Ferrari Marlboro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui