Ferrari: test a Vairano con Davide Rigon
E’ una settimana molto importante quella che inizierà domani ma che, per la Ferrari, ha avuto un prologo oggi. Sul rettilineo di Vairano si è infatti svolto un test aerodinamico con la neo ribattezzata Ferrari 150° Italia, affidata a Davide Rigon.
Il pilota di Thiene, che avrebbe dovuto girare lunedì scorso a Fiorano con una F60, ha potuto così fare il suo debutto al volante di una monoposto Ferrari di Formula 1: un’esperienza fondamentale per lui, considerato il suo lavoro nello sviluppo della vettura, svolto soprattutto al simulatore, e un riconoscimento per quello che sta facendo nella sua carriera.
Domani Fernando Alonso e Felipe Massa saranno già al Circuit de Catalunya, vicino a Barcellona, dove saranno protagonisti di una giornata dedicata a filmati promozionali.
Da mercoledì prenderà il via l’ultima sessione di prove di preparazione al Campionato del Mondo: il primo a scendere in pista, per due giorni, sarà Felipe mentre il suo compagno di squadra si siederà nell’abitacolo della 150° Italia numero 5 venerdì 11 e sabato 12.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui