Ferrari: Tanti chilometri per Alonso con le gomme Pirelli

Ferrari: Tanti chilometri per Alonso con le gomme Pirelli

Si sono conclusi i due giorni di prove che tutte le squadre di Formula 1 hanno dedicato alle nuove gomme Pirelli. L’ultimo pilota a scendere in pista per la Scuderia Ferrari Marlboro è stato Fernando Alonso. Lo spagnolo ha completato in totale 105 giri, il più veloce nel tempo di 1.40.529.

“Tutto sommato è stata una giornata positiva. Non abbiamo avuto particolari problemi con le gomme Pirelli e abbiamo potuto raccogliere tanti dati da mettere a disposizione dei loro tecnici” – ha commentato Fernando al termine della giornata – “Siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato e di come siamo riusciti ad adattare l’assetto della vettura ai nuovi pneumatici, soprattutto in vista del lavoro che potremo fare sulla nuova monoposto in vista della prossima stagione. Per quello che abbiamo potuto vedere, il passaggio da Bridgestone a Pirelli non dovrebbe essere traumatico. Il ritorno qui dopo la delusione di domenica? Normale che tutti noi si senta ancora tanta delusione ma fa parte dello sport. Lo stesso credo che abbiano provato i giocatori dell’Olanda quando hanno perso la finale della Coppa del Mondo di calcio il luglio scorso: poi, dopo qualche settimana, si sono resi conto che avevano ottenuto un risultato che tanti altri non avevano nemmeno avvicinato. Lo stesso vale per noi: è mancata la vittoria finale ma abbiamo fatto in ogni caso una bellissima stagione, con una straordinaria rimonta nella seconda parte dell’anno. L’anno prossimo ci riproveremo: siamo la Ferrari!”

Terminati i test ad Abu Dhabi, la Scuderia Ferrari Marlboro sarà di nuovo in pista il prossimo 28 novembre al circuito “Ricardo Tormo” di Cheste (Valencia), nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale appuntamento di chiusura della stagione sportiva del Cavallino Rampante. Alla guida della F10 ci saranno sia Felipe Massa che Fernando Alonso, insieme a tutti i protagonisti di un anno di corse in Rosso.

Circuito: Yas Marina Circuit – 5,554 km
Pilota: Fernando Alonso
Vettura: Ferrari F10
Meteo: temperatura aria 22/28 °C, temperatura asfalto 26/37 °C. Sole.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Gran Premi

Il GP di Singapore secondo Brembo

Dal 16 al 18 settembre il Marina Bay Street Circuit ospita il 15° appuntamento del Mondiale 2016 di F1
Teatro nel 2008 del primo GP di Formula 1 in notturna, il Marina Bay Street Circuit è rimasto fedele all’ambientazione