Rosberg: “La Mercedes si adatterà alle nuove gomme”

Rosberg: “La Mercedes si adatterà alle nuove gomme”

Nico Rosberg è fiducioso che il team Mercedes sarà in grado di sfruttare al massimo le coperture Pirelli nella prossima stagione.

Michael Schumacher ha lottato per tutta la stagione con gli pneumatici anteriori Bridgestone che il team manager Ross Brawn ha descritto come “inefficaci”, un qualcosa che mal si adattava anche allo stile di guida di Rosberg.

Ma nonostante abbia trovato le caratteristiche delle gomme Pirelli 2011 simili alle Bridgestone, Rosberg si è detto ottimista sul fatto che il team possa adattarsi ad esse.

Rosberg ha infatti dichiarato ad Autosport: “Credo proprio che gli ingegneri riusciranno a fare importanti modifiche sulla nuova vettura per farla rendere al meglio con le Pirelli. Ci sarà bisogno di qualche cambiamento, in quanto si differenziano dalle Bridgestone sotto vari aspetti.”

Rosberg ha aggiunto che il team ha capito bene il comportamento delle nuove gomme durante la due giorni di test ad Abu Dhabi, test nei quali lui ha guidato il primo giorno.
“La squadra ha fatto un gran lavoro di ingegneria, facendo sposare perfettamente le gomme con le soluzioni di assetto possibili su questo tracciato. Complessivamente, abbiamo ben capito le caratteristiche delle gomme dopo soli due giorni di test”, ha detto.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati