Ferrari, Raikkonen fallisce la prima fila: “Ho commesso un errore, in gara possiamo far bene”

Domani il finlandese scatterà dalla terza casella

Ferrari, Raikkonen fallisce la prima fila: “Ho commesso un errore, in gara possiamo far bene”

Anche a Sochi la Ferrari non è riuscita ad approfittare dell’inconveniente capitato sulla Mercedes di Lewis Hamilton (noie alla power unit) per centrare la prima fila. Se su Sebastian Vettel pendeva la spada di Damocle della penalizzazione – il tedesco ha disputato un’ottima qualifica chiudendo 2°, ma perderà cinque posizioni per la sostituzione del cambio – tutte le speranze del Cavallino erano riposte su Kimi Raikkonen.

Purtroppo il campione del mondo 2007 non è riuscito ad avere la meglio sul connazionale Valtteri Bottas, con quest’ultimo che domani scatterà accanto a Nico Rosberg. Sulla prestazione di Raikkonen pesa un errore commesso nell’ultimo tentativo a disposizione: “Ho fatto un errore all’ultima curva”, l’ammissione di Iceman ai microfoni di Sky Sport.

A precisa domanda, il finlandese ha promosso la nuova power unit aggiornata: “Ha funzionato bene”. Nonostante un week-end in salita, Raikkonen è apparso fiducioso in vista del GP: “Sino a questo momento, il nostro è stato un fine settimana difficile. Abbiamo faticato più del dovuto nel mettere insieme un buon giro. Vedremo cosa accadrà domani. Credo che in gara possiamo far bene anche se abbiamo avuto delle difficoltà”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati