Ferrari: nessun ordine di scuderia ad inizio stagione

Ferrari: nessun ordine di scuderia ad inizio stagione

Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato che i piloti del team di Maranello, Fernando Alonso e Felipe Massa, inizieranno la stagione 2011 di F1 a pari condizioni.

Massa, già accusato da Montezemolo di aver guidato come suo fratello nella seconda metà di stagione, esce da un anno opaco in cui ha subito anche gli ordini di scuderia cedendo la vittoria ad Alonso al Gran Premio di Germania.

La decisione della FIA di liberalizzare gli ordini di scuderia ha spinto molti a chiedersi se Massa partirà o meno fin dalla prima gara come il numero 2 del team.

“Penso che se uno dei miei piloti non fosse in condizione di vincere il campionato, lo cambierei. Voglio due piloti in condizione di vincere” ha dichiarato Montezemolo. “Non voglio una persona frustrata dalla prima gara perchè sa di avere un trattamento diverso. Inoltre, le gare sono imprevedibili. E’ importante avere una buona intesa tra i piloti in caso di necessità. Di sicuro nella seconda parte della stagione dovremo essere molto aperti, ma nella prima parte l’interesse del team è avere entrambi i piloti nella migliore situazione possibile” ha concluso Montezemolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullatoF1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato
Amarcord

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato

Doveva essere la gara inaugurale del Mondiale, ma la situazione delicata del Paese portò alla decisione della cancellazione
Seconda prova del Mondiale di Formula 1, il GP del Bahrain si corre dal 2004 presso il Bahrain International Circuit, a