Ferrari, Montezemolo: “Sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo lottato fino alla fine”

"Adesso dobbiamo subito concentrarci sulla prossima stagione"

Ferrari, Montezemolo: “Sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo lottato fino alla fine”

Le parole di ringraziamento del Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, a Fernando Alonso, Felipe Massa e alla squadra per averci provato fino all’ultima gara.

“Sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo lottato fino alla fine, portando entrambi i piloti sul podio nell’ultima gara della stagione. Quando non si vince un titolo per un soffio è naturale che ci sia un po’ di rammarico. Voglio fare i complimenti a Fernando per quello che ha fatto quest’anno: è stato autore di una stagione semplicemente fantastica. Felipe è stato protagonista di una seconda parte di campionato molto buona e ha dimostrato ancora una volta quanto sia un vero uomo squadra. Voglio ringraziare Stefano Domenicali e tutti i suoi collaboratori per il lavoro che hanno fatto giorno per giorno, per aver avuto una vettura perfetta sotto il piano dell’affidabilità e per quello che è stato fatto in pista in termini di strategia e di lavoro ai box. Adesso dobbiamo subito concentrarci sulla prossima stagione, perché dobbiamo partire sin dall’inizio con una monoposto competitiva ai massimi livelli.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti
  1. frosco

    25 Novembre 2012 at 22:43

    Montezè, devi cercare di essere obbiettivo. I complimenti danno alla testa. Devi cambiare, basta!! Per l’ennesima volta si perde il mondiale dopo aver avuto una gara di vantaggio. Ma come si fa…

  2. Sembee

    25 Novembre 2012 at 22:49

    Bravo! In effetti Todt e Whiting hanno fatto un eccellente lavoro, per la Ferrari, in tutto il 2012 😀 !

    Una squadra fenomenale, niente da dire 😉 .

    Addirittura nel 2013 ci sarà la tanto desiderata (dal Montezuma) regola secondo la quale “L’aerodinamica è vietata, in quanto roba da astronavi”.

    Adoro le uscite di Montezemolo, son come quelle di Briatore 😀 : quella sull’aerodinamica bollata come “roba da astronavi” mi fece davvero ridere a crepapelle, mitico Luca Luca 😀 .

    • xer

      25 Novembre 2012 at 23:37

      azz… Briatore è a piede libero nel 2013…
      ha già contattato il sarto…
      sta già scegliendo il rosso ben intonato….

    • konradkid

      26 Novembre 2012 at 14:32

      Torno a dire che tu hai visto un altro campionato e continui a calunniare la Ferrari. Quali favori avrebbe fatto Todt alla Ferrari? E Whiting? Parli dell’aerodinamica “vietata”…peccato che siano i motori ad essere congelati dal 2006.

      Sembee, ti consiglio di entrare in politica, data la tua capacità di alterare la realtà dei fatti e di leggerla a modo tuo…

      I messaggi dovrebbero essere moderati…ma mi pare evidente che non vengano filtrati affatto, o comunque non come dovrebbero essere

  3. braysen

    braysen

    26 Novembre 2012 at 00:44

    Caro presidente Montezemolo,i complimenti alla squadra per aver comunque lottato sono d’obbligo e…di circostanza.
    Però in cuor suo sa bene che non può essere soddisfatto di aver ancora una volta fallito il massimo traguardo in dirittura d’arrivo!
    Non si può vince solo per questioni di affidabilità, mai per forza propria,aspettando le disgrazie degli altri!
    Che ne dice se per l’anno prossimo cambia il progettista pricipale e ne rimette uno con gli attributi? Le dice niente il nome Rory Byrne?
    Ci rifletta un’attimo, non sarebbe una cattiva idea….

  4. bosco

    26 Novembre 2012 at 09:51

    Ma perchè non impara a tecere quest’uomo ridicolo a livello mondiale?
    Scusate eh, se una squadra di calcio non fa campagna acquisti durante il mercato è OVVIO che non lotta per lo scudetto e non sentirete mai il presidente e allenatore che DICHIARA il contrario, e allora la stessa cosa doveva e deve essere per la Ferrari e il suo presidente.

    Ma ai tifosi Ferrari MI SA CHE GLI PIACE FARSI PRENDERE PER IL C… DA MONTEZEMOLO!!!!!

  5. Oderico

    26 Novembre 2012 at 09:57

    che buffone !

    come si fa a perdere ben tre campionati per un’inezia ! si dovrebbe vergognare…

    sei un’insulto all’Industria Italiana.

    • Oderico

      26 Novembre 2012 at 10:00

      1) “Adesso dobbiamo subito concentrarci sulla prossima stagione”
      2) “dobbiamo partire sin dall’inizio con una monoposto competitiva ai massimi livelli”

      eccoci di nuovo con i proclami.. sono anni che dice le stesse cose.. ma che ha il taccuino in tasca sempre pronto a novembre ?

  6. luca

    26 Novembre 2012 at 10:04

    luca scordato di montezuma (il falchetto-avete visto il naso curvo che ha a mo’ di falchetto)
    ah ah ah ah ah ah ah ah parole parole parole-parole parole-parole bla bla bla bla bla –bla bla bla e ancora bla bla bla ah ah ah ah

  7. quickest

    26 Novembre 2012 at 11:03

    disco rotto. In Ferrari non c’e’ nessun ricambio. Quest’anno Nando ha fatto un miracolo. Adesso le solite storie, competitivi da subito, vinciamo tutto etc. Poi a Marzo le solite scuse tipo ” abbiamo dovuto lavorare sulla macchina 2012 fino alla fine mentre gli altri erano gia’ sulla 2013 e adesso siamo indietro nello sviluppo”.

    • Oderico

      26 Novembre 2012 at 12:35

      disco strarottooo !
      questo signore deve avere il taccuino delle scuse & proclami, ogni fine campi0onato è la stessa musica poi alle prime disfatte c’e’ sempre la scusa pronta.

      ma la cosa più amena è che questo buffone vorrebe scendere in politica… voglio vedere chi lo vota…

  8. quickest

    26 Novembre 2012 at 11:07

    Ci vogliono piu’ investimenti e aria nuova in questa squadra. Io ho la chiara impressione che Alonso non ci creda piu’ molto. Tre mondiali hanno preso il volo da quando e’ in Ferrari, e non ha piu’ 25 anni.

    • Oderico

      26 Novembre 2012 at 12:39

      anch’io vedo un Alonso molto preoccupato e forse ha capito che con questo team non vincera’ mai piu’. Credo che Alonso sia altresi’ conscente che se era in altro team minore (Sauber, Williams etc.) quest’anno avrebbe vinto.

  9. JacKnife

    26 Novembre 2012 at 12:33

    Ringrazia il tuo terzo pilota ,Hulk,per il secondo posto nel Mondiale Costruttori.Quaqquaraqà

    • quickest

      26 Novembre 2012 at 13:09

      E’ vero, cavolo, avrebbero perso anche il secondo posto! Pero’ sono velocissimi a dire quanti punti hanno fatto in brasile. Hulk e Lewis sono usciti, grazie arrivederci

  10. Oderico

    26 Novembre 2012 at 14:44

    Giusto ! siete secondi grazie al ritiro di Lewis e non grazie e quanto ci dici. Un manager come te dovrebbe dirigire al massimo l’orto dietro casa !

    O forse è già troppo per te…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati